Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Run4dignity, dona le tue scarpe da corsa

Milano – Dona le tue scarpe da corsa per tre progetti di sviluppo. suor Alessandra Run4Dignity lightRun4Dignity è una campagna, attiva dal 1° marzo al 22 maggio, promossa dalla Fondazione PIME Onlus, che sostiene i missionari PIME nel mondo, in occasione di Tuttaunaltrafesta 2016 (20-22 maggio a Milano), rivolta a tutti gli sportivi di ogni età da 0 a 99 anni, professionisti, amatori, praticanti, simpatizzanti e sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva.

La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis, ma anche da running e (ginnastica,  nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau, Brasile e Myanmar, dove operano i nostri missionari. Il punto di raccolta, già attivo, è il Centro PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94, tel. 02/43822300, e-mail run4dignity@pimemilano.com.
Potrai partecipare alla campagna attraverso tre azioni:

– REGALARE: doni le tue scarpe da tennis nuove alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia

– RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato le rivenderemo a mercatini dell’usato ricavando soldi per la spedizione di quelle nuove

– RICICLARE: se arriveranno scarpe in pessimo stato le invieremo a centri di riciclo autorizzati, consapevoli che dalla suola e dalla tomaia della scarpa si ricava una buona materia prima.

Invitiamo chi partecipa a scattare un selfie con la scarpa che sarà donata e postarlo sulla pagina FB dedicata, www.facebook.it/run4dignity, con la tag Run4Dignity: sarà condiviso.